Film&Libri

Apro una nuova Area..

Non sarà un elenco infinito di libri o film già visti…solo qualche titolo, qualche trailer di quei film che da oggi in poi mi colpiranno…
Come dire…”Mi ispira questo…chissà come sarà”…

24 HOUR PARTY PEOPLE (2002) diretto da Michael Winterbottom. Con Shirley Henderson, Paddy Considine, Steve Coogan, John Simm.

GLI ABBRACCI SPEZZATI (2009) diretto da Pedro Almodóvar. Con Penelope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez.

CONTROL (2007) diretto da Anton Corbijn. Con Sam Riley, Samantha Morton, Alexandra Maria Lara

ONCE (2007) diretto da John Carney con Glen Hansard, Markéta Irglová, Hugh Walsh, Gerard Hendrick, Alaistair Foley, Geoff Minogue, Bill Hodnett, Danuse Ktrestova

LA LEGGE DI OMOS (Edizioni Montag,2008 Sonia Cosco edizionimontag.com collana “altri mondi”)

Siamo nel 2200 d.c., in un’isola del Mediterraneo dove un gruppo di persone ha deciso di rifugiarsi e di costituire una nuova civiltà autarchica, basata sull’esasperazione del principio di uguaglianza e di cultura. I rapporti eterosessuali sono aboliti in quanto fonte di disordini e di ingiustizie. Omos, il profeta che ha creato la nuova civiltà, impone una legge che si richiama formalmente all’antica cultura greca ma che in realtà si rivela essere una dittatura culturale e morale. Attraverso la voce narrante e i sogni della protagonista Calipso, scultrice di professione, percorriamo il viaggio personale che la porterà a mettere in discussione non solo il proprio modo di essere e la relazione con la donna che ama, ma l’intero sistema in cui è nata. Calipso pagherà a caro prezzo il suo desiderio di consapevolezza e forse sarà proprio il “Mondo Lontano” da cui il suo popolo è fuggito tanti secoli prima, a salvarla dalla morte.

FEMMINE (Delos Books, 2007 -Raccolta di Racconti- di cui uno scritto da Sonia Cosco)

Quali sono le fantasie erotiche delle donne? Come vivono la loro sessualità, la loro voglia di trasgredire, di lasciare libero sfogo alle pulsioni della loro mente e del loro corpo? In questa raccolta, dodici donne raccontano le loro fantasie erotiche senza veli e senza falsi pudori, dando sfogo a tutta la passione e la carnalità che le contraddistingue, attraverso dodici storie fatte di sesso, eros e sentimenti. Una miscela impossibile da suddividere nelle sue singole componenti, quando si parla di erotismo al femminile.

PERSEPOLIS (2007) un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud.

Annunci
Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: