Si chiama remoteMouse…

Posted on gennaio 10, 2011

0


Si chiama remoteMouse ed è l’ultima applicazione (free) che ho installato sul mio iPod touch (version 4.2.1) 
La configurazione è davvero smart basta:

  1. installare l’applicazione remoteMouse sul proprio dispositivo iPod touch o iPhone;
  2. fare il download del programma remoteMouse Server, in versione Mac o Windows, sul dispositivo sul quale volete funzioni il mouse (notebook o desktop) http://www.remotemouse.net/
  3. l’installazione è guidata e si concluderà con  una lista di indirizzi IP da inserire, al primo avvio dell’applicazione, sul vostro Ipod touch o  Iphone;
  4. remoteMouse farà diventare il vostro device marcato apple un vero e proprio mouse “wi-fi” con tastiera integrata.

Questo articolo e’ stato scritto con il mio iPhone touch utilizzando remoteMouse, i tempi di risposta sia del puntatore e dello scrolling del mouse e della tastiera sono davvero ottimi.

La versione gratuita è completa  di tutte le funzionalità manca solo la possibilità di poter utilizzare la funzionalità full screen sia del mouse che della tastiera, questa funzionalità si attiva tenendo il device  in modo orizzontale, verso destra si avrà il mouse e verso sinistra la tastiera.

Se del mouse non se ne sente il bisogno della versione full screen, della tastiera si perché mancano sia i tasti dei cursori e  che i ctrl i tasti F… Esc Pag up e Pag down ecc….

A mio avviso la parte della tastiera è quella più difficile da utilizzare perché quando si scrive non si ha il testo “a portata di vista”, ma questo lo si può considerare un mio parere strettamente personale legato alle mie capacità, ancora limitate, di muovermi su una tastiera touch.

Concludendo a questa App assegnerei un punteggio pari a 9 su 10

